In questa zona si trova Velletri, un'antica città pre-romana dove nacque I'imperatore Ottaviano Augusto nota agli addetti ai lavori come sito Archeologico importantissimo, cerniera tra l’area Romana e Napoletana ricca di reperti archeologici come la Pallade Velliterna ora esposta al Museo del Louvre di Parigi rinvenuta nel 1797.
Con alle spalle la catena del Maschio Artemisio il territorio si apre tutto degradando verso il mare, per cui il clima è mitigato da questa favorevole esposizione che contribuisce notevolmente all’ottenimento di prodotti agricoli di notevole qualità in particolar modo per la produzione di uve da vino.
Abbiamo rinnovato i vigneti con piante selezionatissime acquistate in Toscana.
Il sesto impianto (ml.1,90 x 2,50) è il più adatto al micro habitat del luogo, l'altezza di m 1,70 del frutto dal suolo è ottimale per abbattere il volano termico ed accentuare in modo naturale l'escursione termica dai 32° Celsius del giorno ai 15° Celsius della notte, onde favorire il naturale sviluppo dei profumi e dei sapori del vino.
La fruttificazione delle piante è disposta in filari dove viene applicata una potatura molto corta permettendo così alla pianta di dare il massimo della qualità al frutto.